martedì 6 settembre 2011

Microsoft Windows 7 Professional a 35 euro, solo per gli studenti

Con una mossa silenziosa ed improvvisa Microsoft abbassa il prezzo della versione aggiornamento di Windows 7 Professional destinata agli studenti universitari.


Non è dato sapere se il nuovo prezzo, soli 35 euro IVA inclusa, è parte di una particolare promozione di durata limitata o se è il prezzo definitivo, in vista dell'arrivo di Windows 8 il prossimo anno.

L'offerta appare ottima, in particolare per gli studenti che scelgono di acquistare un Tablet PC usato con Windows Vista o Windows XP Tablet PC Edition ma che vogliono sfruttare le più avanzate tecnologie per Tablet PC disponibili sul mercato.

La promozione è disponibile qui.

4 commenti:

EPS ha detto...

gli studenti di ingegneria di Palermo hanno il download gratuito di seven e di un'altra miriade di prodotti microsoft! anzi 35 euro mi sembra esagerato..basta un accordino fra gli atenei e windows..(che si preoccupano tanto di linux mi sa)

il Custode ha detto...

Gli studenti di ingegneria di Palermo, come quelli di altre facoltà di ingegneria, pagano la retta all'Università e, con questi soldi, l'università dà parecchie migliaia di euro a Microsoft per gli abbonamenti MSDN che consentono agli studenti di avere a disposizione le applicazioni essenziali al loro lavoro di studenti. Però queste licenze sono utilizzabili solo come studenti e gli studenti non possono più usarle una volta laureati.

L'offerta qui descritta è diversa ed il prezzo non è per nulla esagerato considerando che il prezzo di listino della versione aggiornamento di Windows 7 Professional è 299 euro.

mountagninstail ha detto...

Molto interessante, come è interessante il pacchetto Office a 100$.
Ora alcuni dubbio. Sono possessore di un Fujitsu Stylistic ST6012 con Vista Business.
1)Posso formattare il tablet e installare 7 da Vista senza lettore DVD?
2)Dove posso scaricare i driver per farlo funzionare? E quali sono?
Perdona le mie domande, ma cercando in giro non ho trovato nulla...e le mie conoscenze informatiche sono abbastanza basse.
Buona giornata a tutti!

il Custode ha detto...

Puoi installare Windows anche senza DVD, basta estrarre il file ISO su una chiavetta USB da almeno 4 GB e fare il boot da USB.

Per i driver, trovi tutto sul sito Fujitsu nella sezione supporto.