giovedì 4 novembre 2010

Programmare, lavorare e scarabocchiare su un Tablet PC, gratis o con forti sconti: solo gli studenti universitari possono permetterselo

Se l'acquisto di un Tablet PC è spesso una spesa enorme per uno studente, sconti e licenze gratuite su programmi e sistemi operativi sono disponibili ed aiutano a rientrare nei costi.


Gli studenti universitari possono infatti accedere ad alcune particolari offerte particolarmente interessanti, che si fanno più interessanti se gli studenti in questione possiedono un Tablet PC.
Oltre alle già segnalate offerte per avere Microsoft Office Professional Academic 2010 a 69 euro (comprensivo di OneNote 2010) o la versione aggiornamento di Microsoft Windows 7 Professional a 35 euro (solo fino al 14 novembre), gli studenti universitari possono accedere ad altre due interessantissime offerte.


La prima è Autodesk Education, che permette di ottenere una licenza gratuita valida 36 mesi per usare tutti gli strumenti di disegno 2D e 3D prodotti dalla nota casa produttrice di AutoCAD: i possessori di Tablet PC possono quindi installare Autodesk SketchBook Pro, meraviglioso programma di grafica professionale, unito a quasi venti altri programmi.

La seconda offerta è relativa al pacchetto Microsoft DreamSpark, che permette agli studenti di ottenere gratuitamente un gran numero di applicazioni professionali e sistemi operativi Server targate Microsoft.

Nel caso in cui l'Università dello studente non fosse convenzionata con Microsoft od Autodesk, lo studente potrà facilmente ottenere le licenze iscrivendosi ad Universitybox.com.

Grazie ad Alessandro per la segnalazione.

4 commenti:

Night ha detto...

Il link di "Microsoft DreamSpark" sembra non funzionarmi.

il Custode ha detto...

fissato il collegamento.

theGiallo ha detto...

Fantastico! Mi sto registrando sul sito della autodesk!

Grazie!

Guido Pussybreacker ha detto...

vabbe al marcopolo office 2010 pro costa gli stessi soldi fino a esaurimento scorte.