sabato 14 agosto 2010

Microsoft Office OneNote 2010, possibilità di risparmio per gli studenti

Senza OneNote, un Tablet PC ha veramente poco senso. Si tratta di un programma unico ed indispensabile per ogni possessore di Tablet PC, in particolare per gli studenti. Si tratta tuttavia di un programma costoso, che però in alcuni casi può essere acquistato scontato ma anche installato su più PC.

Se il solo OneNote 2010 costa poco più di cento euro, esistono alcune offerte particolari per utenti non professionali e studenti che permettono di acquistare OneNote a prezzi ridotti.

Con l'offerta "Office 30 e Lode" gli studenti possono acquistare Microsoft Office Professional Academic 2010 a soli 69 euro, ed installare l'intero pacchetto, OneNote 2010 compreso, su due PC diversi, a patto che questi siano di proprietà dello studente. Si può quindi installare Office Professional Academic sul proprio Tablet PC e sul proprio PC fisso, ma non sul proprio Tablet PC e su quello della propria ragazza o di un amico.

Acquistando Office Home and Student 2010, nell'edizione completa in vendita a circa 130 euro, si ha invece il diritto di installare il pacchetto Office su tre PC diversi, fermo restando che questi PC devono essere di proprietà (niente ragazza, amici o esterni al nucleo familiare nemmeno in questo caso) e per uso domestico. L'edizione di Office Home and Student 2010 deve però essere quella scatolata comprensiva di DVD: l'edizione "Product Key", in vendita a 99 euro, permette infatti una sola installazione.

Vedi anche The Official Microsoft OneNote Blog.