martedì 9 dicembre 2008

(Windows Vista Ultimate) RED disponibile a 64,95 dollari per gli studenti americani, arriverà in Italia?

Sul sito di The Ultimate Steal, la versione americana della promozione "Office 30 e Lode" attraverso la quale gli studenti universitari possono acquistare MS Office 2007 Ultimate a 52 euro, è stata data la possibilità agli studenti di acquistare anche Windows Vista Ultimate (versione aggiornamento) a 64,95 dollari, ovvero 50 euro.

La versione acquistabile è la versione (PRODUCT) RED, ovvero è una versione appositamente creata per partecipare al progetto di Bono e Bobby Shriver attraverso cui vengono raccolti fondi per programmi di assistenza dei malati di AIDS in Africa gestiti dalla Global Fund. Le aziende che partecipano al progetto, creano versioni rosse dei loro prodotti e le vendono allo stesso prezzo delle versioni normali, destinando però una parte dei ricavi al progetto. Nello specifico della promozione Microsoft, la versione di Vista Ultimate includerà contenuti aggiuntivi per personalizzare il sistema operativo: un orologio Emporio Armani, grafica ispirata all'Africa ed al progetto (RED), proteggischermo (RED) ed altro ancora.
Per ogni copia venduta Microsoft donerà dieci dollari al progetto (RED).

Insomma, una iniziativa interessante (anche se a mio parere il problema dell'AIDS pur essendo gravissimo è decisamente secondario rispetto agli altri enormi problemi africani) ma soprattutto una offerta molto interessante per gli studenti. Spero che l'offerta venga portata rapidamente anche in Italia.