giovedì 13 novembre 2008

Rilasciato Camtasia Studio 6.0

TechSmith ha rilasciato la nuova versione di Camtasia Studio, il programma che consente di registrare ogni cosa che succede sullo schermo.

La sesta versione di questo programma, che viene ad esempio utilizzato presso l’Università di Pisa dai docenti che utilizzano i Tablet PC a lezione, aggiunge nuove funzionalità al prodotto; in particolare si segnalano:

- la possibilità di registrare in qualità HD;
- la possibilità di editare in modo indipendente la parte audio e la parte video;
- nuove combinazioni di tasti che rendono più veloci le operazioni abituali
- la possibilità di importare e modificare i filmati .MOV
- nuovi effetti grafici

Sul sito ufficiale di Camtasia (in inglese) potete trovare tutte le novità, presentate anche da un filmato; dal sito è anche scaricabile una versione di prova gratuita.

Il programma è in vendita a 299 dollari, 239 euro, oppure 149 dollari, 120 euro, nella versione aggiornamento). Sono disponibili sconti per i docenti e studenti.