giovedì 13 novembre 2008

Disponibile la nuova versione di MindManager, il programma per chi prende appunti con mappe mentali

MindJet ha rilasciato MindManager 8, l’ultima versione del programma di appunti perfetto per le persone abituate ad usare gli schermi a mappe mentali.


Consiglio a tutte le persone abituate a prendere appunti secondo questa modalità a fare una visita sul sito ufficiale, a cui rimando per l’elenco delle moltissime novità, nessuna purtroppo specifica per l’uso con Tablet PC.


Il programma è in vendita a 299 euro; non sembrano disponibili sconti per studenti. Potete trovare una versione di prova gratuita per 30 giorni sul sito ufficiale.

1 commento:

Alessio Palmieri ha detto...

Ciao, ho scoperto da un po' il tuo blog. Mi sembra ben fatto, si vede che hai proprio una passione per i tablet;-)))) Ho acquistato da qualche giorno su Ebay un bellissimo TC1100, in Francia, da un venditore che ne vende a centinaia ricondizionati. Pensa che l'ho pagato 216,00 euro + 35,00 euro (per l'upgrade a 1 GB di RAM, la sua borsa in pelle con staffa metallica che la rende solidale al tablet e trasformatore da auto!!) e funziona alla perfezione. Ho comprato a 70.00 euro un bellissimo HD Western Digital da 250 GB e adesso tutto va come una scheggia.. Dimenticavo, sempre su Ebay ho trovato gli "stickers" per la tastiera, che ho dovuto applicare per le accentate (la tastiera era francese tipo QZERTY per cui oltre a staccare e rimettere i tasti al loro posto ho dovuto attaccare con questi speciali adesivini le accentate ed i simboli della tastiera italiana.. Mi sono divertito!).
La macchina è un po' un "parcheggio" del fedelissimo Macbook PRO (che non lascerò mai e che è uno spettacolo). La voglio usare esclusivamente per leggere ebook, PDF vari, film, ecc. Detto questo (è giusto un minimo di presentazione;-) volevo segnalarti che c'è un software, iMindMap, sponsorizzato dallo stesso Buzan, inventore delle mappe mentali, che sembra fatto apposta per i tablet! Costa meno e mi sembra fatto molto meglio. Dai un'occhiata qua:
http://imindmap.com
Ciao!
Alessio

P.S. Sei stato utilissimo nei suggerimenti dei software, soprattutto per quanto riguarda il "revisore di PDF". Ho scaricato la demo di BlueBeam PDF Revu lasciando perdere il pesantissimo Acrobat Professional 8.0. Ora vediamo come mi troverò;-))