lunedì 6 ottobre 2008

Offerta per studenti ed insegnati: Bluebeam PDF Revu


Gli studenti, gli insegnanti e gli educatori possono acquistare Bluebeam PDF Revu Standard Edition per 30 dollari (20.23 euro) e Bluebeam PDF Revu CAD Edition per 50 dollari (33,72 euro). PDF Revu è un programma estremamente completo per la creazione e modifica dei file PDF; il prezzo pieno per le due versioni è di 149 dollari (100 euro) e 199 dollari (134 euro) rispettivamente.



Dal sito ufficiale della Bluebeam possono venir accettati ordini solo da clienti statunitensi o canadesi; esiste però una rete di rivenditori per i vari mercati in giro per il mondo: per trovare i rivenditori si può guardare qui.

In particolare il sito internet Cadopolis.com vende spesso licenze per studenti dei prodotti Bluebeam a clienti europei ed australiani.

5 commenti:

riveccia ha detto...

Io ho già seguito il tuo suggerimento in un vecchio post (acquistato proprio da Cadopolis.com). Ottimo programma davvero!

Federico ha detto...

In breve cosa permette di fare questo software sui pdf ? :)

il Custode ha detto...

Permette di fare piuomeno tutto... creazione, modifica, montaggio, inserimento-ritagilo di figure. Ma soprattutto permette di annotare a mano sui PDF, con tutta una serie di funzionalità di penne ed evidenziatori.

C'è la versione di prova disponibile, ti consiglio di scaricarla e provarla perchè ne vale veramente la pena.

Federico ha detto...

Purtroppo non ho ancora un tablet... me ne sto iniziando ad interessare per un acquisto entro breve (x l'università).
Se consigli questo è perchè non esistono programmi free dello stesso livello o poco inferiori ? :)

il Custode ha detto...

Di versioni gratuite non ne conosco. Come alternativa esiste PDF Annotator (guarda la lista di programmi su Tablet PC Italico), che però con lo sconto per studenti costa identico per offrire di meno... Cmq anche per PDF Annotator c'è la versione di prova, ti consiglierei dopo l'acquisto di provarli entrambi per poi acquistare quello con cui ti trovi meglio.